Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Numero 20 - 1 Luglio 2007, Tempo e spazio liberi | 0 commenti

I colori

Il mio colore il rosso, caldo violento e sensuale, a volte nauseante odioso, accettabile solo se stai bene, ma se stai bene …. Energico, inebriante.

Il verde, la salute, il colore che non fa mai ridere,che ti apre l'anima al benessere.

Il blu il mare e solo il mare, l'azzurro è il blu venuto male , il blu senza forza, può essere bello, tranquillo, ma mai forte, mai profondo come il blu, come il mare.

Il marrone, colore ambiguo, può essere il colore delle cose brutte, ma è anche il colore più generoso,ha del rosso ma si imbruttisce per dare la vita; il letame, la terra, cose amare e faticose, che ricordano morte e scarti ma che danno la vita.

Il rosa non ha forza , la debolezza il voglio ma non posso.

Il bianco è il colore traditore, si attacca agli altri per rovinarli, non è un colore, è una spia, un tarlo, non è la luce, è la malattia, la corsia di un ospedale, il lenzuolo di un sudario, il sudari degli altri colori, li raccoglie tutti per annullarli.

Il nero è solitario, non si mescola, è banalmente la morte, la solitudine, ma è anche il pensiero, il vuoto, il nulla in cui cullarsi, poi è anche la notte, le ombre e il mistero, il limite da oltrepassare per vivere.

Il giallo non lo conosco, non fa parte della mia vita, è schivo, non si fa mai vedere, e quando passa non lo noti, forse è un colore discreto, a pensarci è anche allegro e simpatico, sicuramente mai invadente.

E' da compagnia, con gli altri colori genera nuove tonalità più allegre, tranne che con il marrone, ma con lui chi diventa allegro?

Il marrone lo sappiamo è una persona seria, il giallo è l'opposto del marrone, allegro e spensierato.

L'amaranto è il colore della mia città, è il colore che batte il rosso, è un colore altezzoso e caldo allo stesso tempo, che ricorda ciò che è importante senza bruciarti gli occhi come fa il rosso.

Il viola mi piace solo nei fiori, è solo ed esclusivamente il colore dei fiori, se non è nei fiori mi infastidisce, ma sui fiori fa la sua figura, del resto su un fiore qualunque colore fa la sua figura, ma lui di più.. è il colore dei fiori.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>