Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel La Cantina del Viaggiatore, Numero 29 - 1 Dicembre 2007 | 0 commenti

Sex and the Wine

Casalinghe disperate? Mariti stressati? Ansia da prestazione?

Niente paura! La soluzione arriva da Vinci, terra di geni e di splendidi vigneti, dove un mese fa circa si è svolta la conferenza “Bacco e Venere, ovvero Vino e Eros nella vita dell'uomo”.

Durante l'incontro, organizzato all'Auditorium delle Cantine Leonardo di Vinci, sono stati spiegati gli effetti positivi del vino sul sesso.

Secondo quanto affermato da una equipe di studiosi americani e di medici dell'ospedale di Ponte a Niccheri di Firenze: tre bicchieri di vino al giorno tolgono l'urologo di torno!

Resveratrolo è il nome della sostanza naturale che si trova tra i polifenoli della buccia dell'uva, solo di quella rossa però. Il resveratrolo avrebbe la capacità di far affluire il sangue e “rilasciare” l'organo, favorendo così l'erezione.

Un buon bicchiere di vino rosso, toscano magari, è, secondo questi studi, un ottimo sostitutivo della ormai agé pillola blu.

La dose consigliata è di tre bicchieri di vino al giorno e guai a dimenticarne uno (!), altrimenti entra in gioco l'alcool con tutte le sue controindicazioni.

Quello che gli studiosi stanno cercando di scoprire adesso è se questa sostanza ha effetti anche sulle signore.

Ad un campione di 800 donne toscane è stato distribuito un questionario, inventato negli anni Novanta dagli Americani Leiblum & Rosen, secondo i quali il 40% delle donne americane avrebbe problemi inerenti la sfera sessuale.

La difficoltà di questa ricerca sta nel fatto che, se per l'uomo il problema è più evidente, per le donne è l'aspetto psicologico, e quindi meno visibile, a giocare un ruolo fondamentale rispetto a quello puramente fisico e meccanico. Quindi i campi di ricerca sono più ampi e tra questi i medici stanno indagando anche sul consumo del vino.

Che le casalinghe toscane siano più soddisfatte di quelle americane?

Operazione di marketing della ingegnosa regione toscana oppure possibile reale soluzione ad un problema diffuso?

Provare per credere! Naturalmente con tutte le precauzioni del caso, onde evitare multe, ritiri di patente e incidenti stradali.

Il messaggio è: con moderazione ma

bevete gente, bevete!

Una serata piacevole è comunque assicurata.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>