Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Arte e Spettacolo, Numero 87 - 1 Marzo 2012 | 4 commenti

Una statua a dimensione naturale per ricordare Lucio Dalla

Una statua a dimensione naturale per ricordare Lucio Dalla

Lucio Dalla sbucava in ogni angolo della città per incontrare ogni bolognese almeno una volta nella vita.
L'Arengo del Viaggiatore propone che per ricordarlo venga eretta in un angolo di Piazza Celestini una statua a dimensione naturale che lo ritragga nel cenno di porgere la mano affinché ogni passante possa contraccambiare.


Lucio Dalla was used to poking into every corner of the city to meet every Bolognese at least once in every life.
L'Arengo del Viaggiatore proposes a memorial life-size statue standing in a corner of Piazza Celestini that portrays him in the nod to reach out, so that every passerby can reciprocate.


Clicca qui e firma anche tu!!
Clicca qui e condividi su facebook!!

4 Commenti

  1. D'accordissimo!

  2. Sicuramente !

    LUCIO DALLA …

    Lucio Dalla
    Un Amabilissimo
    Cantautore Lucio
    In Lux
    Ora Affascinerai

    - anterius –

  3. Sarebbe bello ricordarlo con una scultura più che con una statua… mi piacerebbe ricordare la sua immagine in carne ed ossa piuttosto che in bronzo o in marmo… una scultura di Mimmo Palladino, suo amico fraterno, sarebbe un modo stupendo per mantenere vivo il suo ricordo.

  4. Mi ha stupito positivamente leggere quanto proponete, avevo già scritto al Sindaco facendo la stessa identica proposta e portando ad esempio le statue che Trieste ha dedicato ai suoi scrittori più importanti, a come ha saputo dimostrare quell'affetto che sentiva per loro in quanto personaggi sì famosi ed importanti, ma cittadini di Trieste che vivevano quotidinamente la città, le sue vie, i suoi caffè…ecco perchè io immagino possa essere un bel tributo di Bologna per Lucio Dalla dedicargli una statua a grandezza naturale e in posa naturale, posizionata, così come quelle a Trieste, tra la gente, all'angolo tra Piazza dei Celestini e Via D'Azeglio, oppure lungo una via a lui cara…è incredibile quanta tenerezza e “vitalità” che queste statue infondono,

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>