Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Numero 88 - 1 Aprile 2012, Radio Arengo | 0 commenti

Giovedi alle 13.30 su RadioCittàFujiko

Ogni giovedi alle 13.30, sulle frequenze FM 103.1 a Bologna e dintorni e su internet al link http://www.radiocittafujiko.it/playogg/player.html, mezz'ora settimanale di libero pensiero, parole, musica, informazione e condivisione.


I file verranno successivamente pubblicati su L'Arengo del Viaggiatore.

Preview

L'Arengo del Viaggiatore nasce tra la notte e l'alba, cullato nelle piazze del centro di Bologna ai tempi della tarda primavera 2006 e dai più prosperi segni della fecondità. Nella stagione dell'Italia Campione del Mondo prende il via il nostro periodico online che si propone come collettore (in inglese lo chiamano network) di esperienze, persone, mondi, argomenti, paesi e Paesi, professionalità e svaghi, libri e iniziative imprenditoriali.

In questi anni abbiamo raccolto fiumi di parole, e cercato di trovare in ogni lettore un collaboratore e in ogni collaboratore un amico. Siamo partiti da un sogno e ci siamo trovati registrati in tribunale: il mondo reale degli adulti abbiamo voluto prenderlo per il suo verso, dando vita ad una vera e propria rivista che potesse viaggiare nello spazio e nel tempo e lasciare segno del suo passaggio negli anni. Ci ha fatto compagnia la musica, prima quella di Fabrizio De Andrè itinerante al Pratello, poi quella di Lucio Dalla per sempre in Piazza Celestini e infine quella di RadioCittàFujiko, mentre nel 2011 ci gettavamo a capofitto dentro Radio Arengo, trasferendo sulle tracce audio quello stesso gusto di condivisione e di analisi libera e fuori dagli schemi che in questi anni sta portando dentro la nostra vita sempre più adulta i migliori spunti dei giovanili anni universitari.

L'Arengo è la piazza medievale dove ci si riuniva a discutere, spazio aperto a chiunque ha voglia di essere Viaggiatore, mettersi in gioco e imbarcarsi con noi verso sempre più nuove e avvincenti avventure. D'altra parte, l'ospitalità del porto di RadioCittàFujiko in cambio di una mano tesa e di una nuova storia da raccontare è, oltre che un sincero privilegio, un'offerta che non può rifiutare chiunque veda nella condivisione tra idee e persone l'unico modo di vivere liberi e in un mondo senza frontiere.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>