Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Numero 109 - 1 Maggio 2014, Tempo e spazio liberi | 0 commenti

Copa del Rey: primo trofeo per Ancelotti

Copa del Rey: primo trofeo per Ancelotti

Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcelona e si aggiudica la 110ー edizione della Copa del Rey. Le reti di Di Maria e Bale rendono vano il goal di Batra. Sul neutro di Valencia, i blaugrana concludono nel peggiore dei modi una settimana che li ha visti prima uscire dalla Champions e poi cadere nella Liga.

I blancos in vantaggio con Di Maria dopo appena 10′ minuti, vengono raggiunti al 68’ dagli uomini di Tata Martino con una rete di Bartra subentrato ad un opaco Xavi. Quando tutto lasciava pensare ai supplementari ci pensa Gareth Bale, dopo un palo di Modric a portare a Madrid la Copa del Rey. Il talentuoso e assai costoso gallese realizza la rete del definitivo sorpasso, con una splendida corsa che si conclude sotto la curva merengue. Il finale è da cardiopalma con il Barça che manca la rete del 2-2 con il brasiliano Neymar che solo davanti alla porta colpisce il palo con la palla che sulla respinta finisce in braccio a Casillas.
Al triplice fischio è festa grande in casa Real, che conquista così la diciannovesima Copa del Rey. Per il Barcellona è il triste epilogo di una stagione tormentata e da dimenticare non solo in campo. La squadra catalana piange ora la morte di Tito Vilanova, scomparso lo scorso 25 aprile dopo una lunga malattia.
Primo trofeo per il tecnico di Reggiolo, atteso ora a Lisbona per la finalissima di Champions League contro i cugini colchoneros che si apprestano ora a vincere la loro 10° Liga.
Il Real, dopo aver umiliato il Bayer di Guardiola nel ritorno della semifinale, culla ora il sogno della decima Champions.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>