Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 127 - 1 Marzo 2016 | 0 commenti

Numero 127 – 1 Marzo 2016 – Viva Tobia, viva la vita

Numero 127 – 1 Marzo 2016 – Viva Tobia, viva la vita

Il Marzo pazzerello di arenghiana memoria comincia con le parole che un sorridente Sergio Lo Giudice ha dedicato alla nascita del figlio di Nichi Vendola e con l’articolo che il nostro Direttore dedica al tema delle gravidanze surrogate. La prima notizia è per la statua a Lucio Dalla, che L’Arengo propose profeticamente anni fa e che finalmente trova il suo posto nella via bolognese.

L’Arengo del Viaggiatore parte dunque dagli states, come Tobia Antonio, e dalle pazze primarie americane dove Trump sta mescolando le carte alle difficili costruzioni politiche spagnole, fino a raggiungere le nostre latitudini in cui la legge Cirinnà vince ma non sbanca e alle onde gravitazionali osservate per il 100esimo compleanno della teoria della relatività.

Pubblichiamo la risposta di Stefano Fassina, candidato sindaco a Roma, alle sollecitazioni de L’Arengo sulla ciclabilità romana. Ci tuffiamo nell’attualità dell’impiego e dell’Università e delle novità che potrebbero interessare Twitter, intenzionato a quanto pare a superare il suo limite di 140 caratteri, forse stanchi degli sbeffeggiamenti del nostro prolisso Arengo che ascoltavano settimanalmente su RadioArengo, il venerdi alle 14 su RadioCittaFujiko.

Infine ci occupiamo di lingue e dialetti e dei successi dei colchoneros dell’Atletico Madrid.

I l 2016 è  il 40ennale della Radio che oggi è RadioCittàFujiko, L’Arengo si rallegra di questi primi 40 anni portati benissimo e ne augura almeno altrettanti 40 di 40 anni come questi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>