Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 114 - 1 Novembre 2014 | 0 commenti

Numero 114 – 1 Novembre 2014 – Riforme d’Ottobre

Numero 114 – 1 Novembre 2014 – Riforme d’Ottobre

Altro che rivoluzione e rivoluzione! E’ roba d’altri tempi di prima del motore canterebbe qualcuno, nel 2014 si fanno le Riforme! E non perché ce le chiede l’Europa ma perché le vuole il Governo, nonostante si sia diffusa una certa contestazione che in questo numero dell’Arengo osserviamo attraverso l’uso delle parole e non dei manganelli. Lo facciamo dopo aver vissuto il mese appena trascorso su Radio Città Fujiko, cui vi diamo appuntamento come di consueto il Giovedì alle 13.30, con un monitoraggio in diretta degli eventi che richiede il suo momento di riflessione qui sul web.

Si parte dall’alternativa costruttiva che sfida gli euroscettici, esaminiamo gli effetti del Job Act con il TFR in busta paga e dopo un’immancabile giro in piazza passiamo dallo stadio dove il calcio e la guerra, il pallone e i droni si confondono e vediamo che rimane del Brasile che va al voto dopo i Mondiali.
La nostra Piazza è quella della Libertà, del nostro collaboratore Iacopo Sequi di cui segnaliamo la seconda opera letteraria che ci presenta attraverso la seconda self-interview della storia del nostro Arengo.

La Terra ci sta stretta e  partiamo per Marte, mentre da Chiaravalle riflettiamo sulle due anime del web e Patrick Modiano ritira il premio Nobel.

Prima di aggiornarci alla prossima puntata mandiamo un saluto e un abbraccio alla famiglia Cucchi, con l’augurio che vale per tutta l’Italia che un giudice possa esserci anche a Roma.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>