Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 45 - 1 Settembre 2008 | 0 commenti

Numero 45 – 1 Settembre 2008 – Giochi d’estate

Numero 45 – 1 Settembre 2008 – Giochi d’estate

Un mese di Agosto che vedeva nei Giochi olimpici di Pechino l’evento principale, è invece stato caratterizzato da giochi di guerra: una violenta partita a Risiko nel martoriato Caucaso. La guerra in Georgia ha riacceso le tensioni tra Occidente e Russia, riportandoci a contrapposizioni tra stati degne di un clima da guerra fredda. A mediare come sempre ci pensa l’Europa, paladina della pace e della legalità internazionale.
E in questo periodo di crisi, come rilanciare il sistema produttivo nel nostro paese? Economia e Mercati propone due articoli alla disperata ricerca di efficienza ed innovazione. Crisi sì, ma gli Italiani trovano comunque tempo per spendere quattrini in edicola e non solo, dedicandosi ad improbabili collezioni e soprattutto alla loro vera passione: il Gratta e Vinci.
In un’estate anche caratterizzata da inquietanti incidenti aerei, ciò che rimane di Alitalia sembra sia in procinto di decollare, vediamo di capire come. Continuiamo poi a tenere lo sguardo rivolto verso il cielo osservando lontani pianeti extrasolari. Ma l’Arengo ci riporta subito coi piedi per terra, più precisamente a Bologna, dove è d’obbligo seguire, da qui al giugno 2009, la campagna elettorale per le amministrative, con dubbi e critiche che si riversano sui candidati peraltro non ancora certi. Vediamo, infine, cos’è successo a Bolzano, dove una rana crocefissa ha rovinato le ferie al Santo Padre.
Vacanze finite, il lavoro ricomincia per tutti!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>