Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 15 - 16 Aprile 2007 | 0 commenti

Numero 15 – 16 Aprile 2007 – Povero Cristo

Numero 15 – 16 Aprile 2007 – Povero Cristo

L’Arengo del Viaggiatore è una Rivista di Libero Pensiero. L’avevamo già scritto come incipit del sommario di qualche numero fa, ma essendo l’incipit del nostro piccolo mondo non è mai troppo ripeterlo. Pure che siamo sicuri che i nostri piccoli grandi affezionati lettori non ne hanno alcun dubbio.
In occasione della Pasqua nominiamo il nome di Dio convinti che ciò non sia affatto invano. Anzi siamo proprio convinti che sia doveroso farlo, in questo periodo in cui gli assetti delle gerarchie ecclesiastiche cercano di stringere il proprio giogo sulla nostra Repubblica. L’Italia dei secoli scorsi, dei nostri nonni e dei nonni dei nostri nonni ha combattuto liberandosi dall’invasore straniero e affermando il principio della Libera Chiesa in Libero Stato. Facciamo dunque a testa alta e a chiare lettere la nostra parte di nipoti e pro nipoti della Resistenza e del Risorgimento, recitiamo con orgoglio e rispetto la parte del Libero Stato, dal momento che ci pare che la Chiesa sia in grado di per sé di esercitare la propria libertà.
A Bologna segnaliamo un’interessante iniziativa a carattere Archeologico, con l’auspicio di avviare una lunga serie di contatti con le iniziative dell’associazionismo e della cultura bolognese. Inoltre nella Cantina un po’ di sano campanilismo verso la nostra città.
Nel Tempo Libero leggiamo finalmente i visionari complimenti del capo Redattore a Silvio Berlusconi, viaggiamo con il Dottor Pepone e ritroviamo gli Scarti di Alessandro.
Buona Pasqua, già trascorsa, con l’augurio che il regalino dentro l’uovo di cioccolato possa trasformarsi e volare in Cielo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>