Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 23 - 1 Settembre 2007 | 0 commenti

Numero 23 – 1 Settembre 2007 – Cattivi Maestri?

Numero 23 – 1 Settembre 2007 – Cattivi Maestri?

E’ proprio antipatico rientrare al lavoro, a scuola o all’università dopo l’estate: stavamo così bene a spasso, sotto l’ombrellone a leggere o per le valli a passeggiare. I giornali ci hanno raccontato quanto ancora più antipatico è il lavoro di chi ad agosto non si ferma ma addirittura approfitta del vuoto di notizie per inviare una cartella esattoriale a Valentino Rossi.
Sempre divisi, anche durante le ferie, tra innocentisti e colpevolisti, contro gli evasori o contro il fisco, questi italiani. Pronti per mandarsi a fare in culo, al rientro dalle vacanze, a seconda dei personaggi di turno. D’altra parte abbiamo festeggiato quando dal balcone Mussolini ci mandava in guerra così come tre anni dopo quando cadde: siamo un popolo generoso che non si perde mai nè una festa nè l’altra.
Anche la nostra Redazione è generosa e non appena tornati alla base eccoci qui a discutere, a fare gli avvocati del diavolo. A Bologna sventoliamo il tricolore, con la scusa del basket universitario.
Da Bologna salutiamo Monicelli e cominciamo ad osservare la realtà economica che ci circonda con un esempio di impresa della nuova economia.
Giochiamo con il Mc Donald’s e con i soldi del pallone.
Abbiamo letto molto quest’estate e la rubrica del Libro e la sezione di Letteratura ce ne riportano le recensioni: in Irlanda con Joyce, in Italia con Berselli, inSicilia con Buttafuoco. Dialoghiamo sul cinema la vita e la vodka e dopo la visita a Kaliningrad partiamo per Marte.
Conosciamo Mister D, facciamo un salto in Kenya ed uno nel buio con un calice di vino.
Servirà a rilassarci?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>