Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 11 - 16 Febbraio 2007 | 0 commenti

Numero 11 – 16 Febbraio 2007 – Italia nel pallone

Numero 11 – 16 Febbraio 2007 – Italia nel pallone

L’Arengo del Viaggiatore è una Rivista di Libero Pensiero. Il che può valere molto, in un Paese dove nel proprio letto si sente la soffocante voce della televisione dei padroni e la legislazione imposta dalle gerarchie ecclesiastiche ad una Nazione che non è ancora così forte da evitare le ingerenze dello staterello d’Oltretevere.
Guardiamo un po’. I costi di ricarica dei telefonini che sono duri a morire, i diritti minimi delle coppie omosessuali che sono un tabù. Perfino gli stadi non si possono chiudere, se di mezzo tra la tv e la sicurezza ci sono le libertà degli abbonati di non fare causa ai presidenti e alle pay-tv. Ma per fortuna che c’è il calcio, così il nostro Stato può farsi valere. In questo Arengo la civiltà giuridica conquistata nel secolo dei Lumi ci impone di ospitare l’opinione degli accusati del crimine di essere ultras.
Ci impone di chiamare per nome le ingerenze clericali sul tema dei Diritti dei Conviventi. Proviamo a leggere un libro del Viaggiatore, che oggi ci consiglia di guardare il nostro Paese sotto la lente delle dinamiche della globalizzazione.
Partiamo da Bologna by Night, Metropoli di Provincia, ed arriviamo fino in Turchia, ai confini con l’Islam, con quel nuovo mondo che si affaccia sulla nostra civiltà occidentale sempre più vuota di sogni, passioni e prospettive.
Continuiamo a viaggiare a testa alta, portando in giro per il mondo virtuale le idee e le speranze che L’Arengo del Viaggiatore suscita in ognuno dei suoi collaboratori. Da oggi potete cliccare anche su arengo.info, e se per venirsi incontro occorre fare un primo passo, L’Arengo non sta fermo.
A bientôt

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>