Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 113 - 1 Ottobre 2014 | 0 commenti

Numero 113 – 1 Ottobre 2014 – Fhuturo

Numero 113 – 1 Ottobre 2014 – Fhuturo

Ricomincia un’altra stagione dell’Arengo, per l’esattezza la colleziona autunno inverno 2014-2015, e con essa si conclude la parentesi solo radiofonica che vi ha accompagnato questa estate. Siamo nell’Italia a cavallo tra le lettere aspirate e le difficoltà in inglese, dove la sinistra spezza le sue catene e le province quasi.

Il nostro sguardo sull’attualità sempre più interconnessa attraversa le crisi regionali che ci circondano, da quelle drammatiche ad est fino a quelle più pacifiche nella penisola iberica, e teniamo sempre aperti gli occhi su quale possa essere la via di uscita per la nostra farragginiosa Europa. Continuiamo a tenere la testa alta e immaginiamo l’orizzonte di crescita dell’Europa dentro a un nuovo Governo europeo che prenda in mano la questione del debito che rischia di mettere in discussione le nostre conquiste, e attraverso nuove politiche di co-housing e co-coltivazione mostriamo che le risorse per vivere esistono.

Prima di volare per il cosmo con la nostra collaudata navicella, l’arengo saluta i nonni, i nostri cari nonni, che per l’allungamento della vita sono il centro del nostro futuro.

Un abbraccio

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>