Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 10 - 1 Febbraio 2007 | 0 commenti

Numero 10 – 1 Febbraio 2007 – What would Jesus drive?

Numero 10 – 1 Febbraio 2007 – What would Jesus drive?

Stiamo entrando nel lungo periodo di questo 2007. E’ già trascorso un mese e sono arrivate le prime buste paga. Il Governo è alle prese con i provvedimenti che ne segneranno l’azione e qui nell’Arengo continuiamo a proporre le nostre riflessioni.
Entro i prossimi 5 mesi tutti i nostri cari viaggiatori che si sono fermati ad assolvere il proprio contratto di lavoro da dipendente dovranno decidere come utilizzare il proprio TFR. Vediamo di che si tratta e soprattutto che effetti potrà avere una scelta individuale sul complessivo sistema economico nazionale. Una riforma all’orizzonte riguarda lo sviluppo delle tecnologie wireless per le telecomunicazioni: vediamo che cosa sta cominciando a fare il Governo.
Che tempo che fa, vero? Che dite, vi piace questo surriscaldamento del pianeta? Questo teporino primaverile che rende il nostro clima tanto mite e i nostri dubbi tanto grandi: e Gesù, che farebbe Gesù con i blocchi del traffico? Chiederebbe consiglio al file excel che L’Arengo vi propone, altro che dubbi.
Rispondete al nostro sondaggio: secondo voi, che cosa guiderebbe Gesù? Inviateci una email cliccando qui.
Si interrogherebbe sulla Giunta Cofferati, se abitasse a Bologna. E verrebbe anche lui con noi prima in Brasile e poi in Sud Africa a cercare di debellare l’AIDS. Chissà se almeno lui ci riuscirebbe con l’aglio ed i tuberi? Chissà se saprebbe fermare chi nega l’Olocausto?
Filosoficamente ci soffermiamo ad oziare e a vedere se e come il mondo ci gira intorno; non ci fermiamo ed armati di macchina fotografica ci addentriamo ai margini esclusi della società internati nei manicomi; affascinati seguiamo gli esperimenti di fisica subnucleare dove il bosone di Higgs interagisce e si accoppia senza essere sposato. In bocca al lupo, particella di Dio.
Accendiamo una candela e poi via alla caccia di Garibaldi.
Dopo un breve pensiero impuro scendiamo nella Cantina dove l’oste Ciacco propone le segrete storie del primo vino fantasma, mentre il Mondo nel Pallone non si ferma neanche se Moggi pensa al suicidio.
Cordialmente.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>