Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 88 - 1 Aprile 2012 | 0 commenti

Numero 88 – 1 Aprile 2012 – Это Россия

Numero 88 – 1 Aprile 2012 – Это Россия

L’alfabeto cirillico pare celare la chiave per trasformare il nostro cristianesimo in quello russo-ortodosso, entrambi figli dell’impero romano. Ma non è di questo che parliamo in questo numero.
Partendo dal piccolo ombelico bolognese che riporta alla statua a dimensione naturale di Lucio Dalla che sbuca in un angolo di Piazza dei Celestini, per cui vi ricordiamo è ancora possibile firmare online, volando oltre le stelle arriviamo davvero in Russia. Qui incontriamo Putin e la storia del suo potere, di fianco a quello della fine degli Zar Romanov e a una narrazione sul ruolo dell’intelligencija a inizio Novecento. La Russia è anche quella del primo direttore responsabile dell’arengo e della mamma esule, quella dell’attuale direttore che si tuffa nella plancia del Risiko e ci porta in Kamchatka, quella della corsa verso lo spazio e delle strette di mano ad alta quota.
Non dimentichiamo di chiederci che tempo fa e di ricordare il grande maestro Antonio Tabucchi.
Per tutto il resto, sbarca in FM RadioArengo su RadioCittàFujiko, che ha inauguarato il nostro appuntamento settimanale il giovedi alle 13.30 su 103.1 a Bologna e dintorni e su internet per chi è fuori.
счастливого пути

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>